Chiudi

Condizioni Generali della Scuola English Works

  1. L’iscrizione ad un corso deve essere effettuata tramite l’apposita scheda (cartacea o elettronica), debitamente compilata. L’iscrizione è vincolante per l’intero periodo indicato sulla scheda.
  2. Nel caso in cui la scheda d’iscrizione non sia pervenuta entro la data indicata, la scuola non può garantire il posto nella classe.
  3. Le iscrizioni annuali si rinnovano automaticamente di trimestre in trimestre, salvo avviso contrario da parte dell’allievo. Gli allievi con iscrizione annuale che desiderano interrompere il corso, devono comunicarlo tramite lettera almeno quattro settimane prima dell’inizio di un nuovo trimestre. In caso contrario verrà fatturato il trimestre successivo, anche senza la frequenza alle lezioni da parte dell’allievo.
  4. Nel caso di frequenza ad un corso l’allievo è considerato iscritto anche in assenza della scheda d’iscrizione, e gli verrà fatturata la retta per l’intero trimestre.
  5. La retta del corso deve essere pagata integralmente entro la data di scadenza indicata sulla fattura. In caso di ritardo, ogni lettera di richiamo comporterà automaticamente un aumento di Fr. 20.- alla fattura. English Works si riserva la facoltà, in caso di richiami infruttuosi, di introdurre una procedura esecutiva.
  6. La scuola non richiede alcuna tassa d’iscrizione oltre alla retta del corso.
  7. Se una persona iscritta rinuncia alla frequenza dopo che è stato confermato il suo posto nel corso, la direzione può richiedere un’indennità per spese amministrative di Fr. 50.-. Per chi abbandona un corso già iniziato non è previsto alcun rimborso della retta ed è richiesto il pagamento per l’intero trimestre qualora non fosse ancora stato effettuato.
  8. Le lezioni non effettuate per motivi personali del partecipante, o a causa del cattivo tempo non verranno rimborsate.
  9. Le lezioni non effettuate a causa di festività coincidenti con il giorno della lezione non sono incluse nel costo del corso.
  10. Il numero minimo di partecipanti per ogni corso è di 5 allievi. Un gruppo è di 3 o 4 allievi potrà frequentare comunque un corso ad un costo supplementare, previo accordo dei partecipanti.
  11. La scuola si riserva il diritto di modificare gli orari e i giorni delle lezioni.
  12. Nel caso venisse cancellata una lezione da parte della scuola, o qualora l’allievo non fosse in grado di partecipare alla lezione a causa di una modifica di orario da parte della scuola, gli verrà rimborsato il costo di tale lezione.
  13. Le lezioni private disdette con meno di 24 ore di anticipo verranno conteggiate.
  14. Le lezioni private disdette con almeno 24 ore di anticipo possono essere recuperate entro 4 settimane, secondo la disponibilità dell’insegnante.
  15. La scuola si riserva il diritto di sostituire l’insegnante qualora lo ritenesse necessario.
  16. Ogni lezione ha la durata di 50 minuti effettivi.
  17. Per i partecipanti di età inferiore ai 18 anni, vale la firma dei genitori.
  18. Il materiale didattico è disponibile per l’acquisto presso la scuola ed è fatturato separatamente.
  19. Su richiesta dell’allievo, la scuola rilascia un attestato di frequenza.
  20. Il cliente accetta che il docente messo a disposizione dalla English Works non può fornire una prestazione legata all’attività normale e permanente della scuola, se non tramite la scuola stessa.
  21. La scuola garantisce un’assicurazione di sola responsabilità civile nei confronti dello studente infortunatosi durante la sua frequenza ai corsi.

Porza, 14.03.2012